pellet prestagionale

Pellet prestagionale: tutto quello che devi sapere per evitare errori

Acquistare pellet prestagionale è la soluzione migliore se si vuole risparmiare.

Se abbiamo spazio a sufficienza, acquistare prima dell’inizio della stagione il pellet necessario per tenere calda la nostra casa è la scelta più sensata.

E’ sempre bene, però, procedere con cautela durante l’acquisto in modo da evitare errori e trovarci con un pellet non adatto alle nostre esigenze.

In un precedente articolo abbiamo già visto quali sono gli elementi da considerare quando si acquista il pellet, clicca qui per saperne di più.

Pellet prestagionale: gli errori da evitare

Di solito le aziende produttrici comunicano i prezzi per la nuova stagione tra aprile e maggio.

Quando parliamo di pellet prestagionale ci riferiamo a quello venduto tra maggio e fine agosto. Questo non toglie che alcune aziende possano variare questo periodo.

Non tutte le aziende applicano la “politica stagionale” optando per una vendita ad un prezzo costante tutto l’anno.

La carenza di prodotto già riscontrata nel 2017 ha portato ad un aumento generale dei prezzi al sacco. Trend che sembra ripetersi anche per la stagione 2018/2019.

Per evitare errori, anche nel caso di acquisto pellet prestagionale un fattore chiave è la qualità del prodotto.

Anche se il pellet prestagionale costa meno, dobbiamo sempre ricordare che un pellet certificato e di qualità ha un prezzo; questo per dire che è opportuno tenersi alla larga da stock troppo convenienti.

Una volta trovato il prodotto che fa per noi, è necessario conservare il prodotto in maniera adeguata. Una buona regola è quella di sistemare i sacchi in un luogo asciutto e ventilato. Inoltre è consigliabile evitare il contatto diretto con il pavimento o con le pareti. E’ possibile  utilizzare ad esempio una pedana di legno per adagiare i sacchi.

Queste piccole accortezze saranno utili per evitare di perdere il risparmio ottenuto sul prezzo e beneficiare di un pellet di qualità.

Se non hai ancora trovato il pellet che fa per te, clicca qui per scoprire le nostre offerte. Per qualsiasi informazioni siamo qui per aiutarti.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *